FORMEDIL LOMBARDIA – L’EDILIZIA VIVE GIOVANE
Alle Presidenze
Enti Scuola ed Enti Unificati
e.p.c. Alle Direzioni
Enti Scuola ed Enti Unificati
Loro sedi
Spettabili Presidenze,
abbiamo il piacere di inviarvi il video riassuntivo dell’iniziativa “L’edilizia vive giovane” promossa dal Formedil Lombardia nell’anno scolastico 2021/2022 che è stato presentato nella giornata di apertura del III Forum regionale per lo sviluppo sostenibile di Regione Lombardia.
Come noto il tema della comunicazione e del rilancio dell’immagine del settore è di particolare rilevanza per il Sistema paritetico formativo edile della Lombardia tenuto conto che uno dei principali problemi che, ormai da tempo, si trova ad affrontare il settore edile è la scarsa capacità di attrarre giovani nella filiera formativa edile sia lato istruzione che lato formazione professionale.
L’iniziativa “L’edilizia vive giovane” rientra tra quelle azioni pensate per aumentare l’attrattività del settore e il miglioramento della percezione del medesimo da parte della collettività e nello specifico dei giovani e delle loro famiglie.
Il particolare focus scelto per il progetto – il ruolo dell’edilizia nell’Agenda 2030 e l’apporto dei giovani verso una società più sostenibile – ha reso l’iniziativa particolarmente interessante nei confronti di Regione Lombardia interpretando perfettamente il tema scelto da Regione per l’avvio dei lavori del III Forum per la sostenibilità.
Con la speranza che questo prodotto possa contribuire al conseguimento degli auspicati obiettivi vi invitiamo a caricare il video nei canali social e sui portali dei vostri Enti.
Il video è disponibile al seguente link: https://youtu.be/31s48R6eMQc
Con l’occasione inviamo i nostri migliori saluti.
Milano, 3 novembre 2022
Il Presidente Valentino Carboncini
Il Vice-Presidente Sara Piazza
Tel. 02/86454640 – Fax 02/89010822