E.S.P.E. ENTE SCUOLA PROFESSIONALE EDILE

E.S.P.E. ENTE SCUOLA PROFESSIONALE EDILE

Ente bilaterale senza scopo di lucro, nasce nell’Ottobre del 1981, costituito dal Collegio delle Imprese Edili ed Affini e dalle organizzazioni sindacali FILLEA-CGIL, FILCA-CISL e FENEAL-UIL della provincia di Como.

E.S.P.E. è oggi un Ente gestito pariteticamente dall’Associazione dei Costruttori Edili (ANCE Como), dalle associazioni delle Imprese artigiane (Confartigianato e CNA) e dai sindacati di categoria comaschi (FILLEA-CGIL, FILCA-CISL, FENEAL-UIL.

E.S.P.E. fa parte del sistema formativo nazionale paritetico di categoria, coordinato dal FORMEDIL nazionale e dalle sue articolazioni regionali.

ACCREDITAMENTO REGIONALE E CERTIFICAZIONE DI QUALITA’
E.S.P.E. è accreditato dalla Regione Lombardia ed opera nel campo della Formazione Professionale. E’ inoltre dotato di un Sistema di Gestione della Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2008

ATTIVITA’
E.S.P.E. opera nel campo della formazione professionale, in particolare i servizi offerti rientrano nelle seguenti aree:

• Sicurezza
• Formazione Per L’apprendistato
• Formazione Tecnica
• Iniziative per le scuole

SICUREZZA
E.S.P.E. opera anche in collaborazione con il C.P.T. di Como Comitato Paritetico Territoriale per la prevenzione infortuni, l’igiene e l’ambiente di lavoro per le attività edilizia ed affini della Provincia di Como.