FORMAZIONE PREPOSTI – AGGIORNAMENTO

OBIETTIVI

Il corso si rivolge a lavoratori edili e affini, che saranno incaricati del ruolo di preposto presso le imprese della provincia di Como. L’obiettivo è quello di fornire la formazione specifica prevista dalla normativa vigente per il profilo del preposto, migliorando la sua capacità di impartire istruzioni ai lavoratori, di verificarne le modalità di attuazione, di intrattenere relazioni professionali con i diversi soggetti e di applicare gli strumenti documentali messi a disposizione dal datore di lavoro.

CONTENUTI

Come indicato al comma 7 dell’articolo 37, del D.Lgs 81/08 l’aggiornamento deve essere previsto in relazione ai compiti in materia di salute e sicurezza del lavoro di ciascun incaricato

DESTINATARI

Il corso è rivolto a dipendenti che svolgono funzione di preposto, impiegati in imprese del Settore Costruzioni, che devono aggiornare la loro formazione.

Le lezioni sono tenute in lingua italiana: si richiede quindi una buona conoscenza della lingua (lettura, comprensione, comunicazione)  e il credito formativo relativo alla formazione di base dei lavoratori.

DURATA

6 ore

CONDIZIONI PER L’OTTENIMENTO DELL’ATTESTATO

Il corso si considera superato se vi è una presenza pari almeno al 90% del monte ore.

DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE:

Non sono richiesti DPI.

PREZZI

La partecipazione al corso è gratuita per i dipendenti operai di imprese iscritte alla Cassa Edile di Como.
In tutti gli altri casi, l’ammissione al corso è subordinata al ricevimento tramite mail segreteria@especomo.it oppure al numero di fax 031.525604, dell’attestazione di avvenuto pagamento della quota di:

– € 80 + IVA cad. (lavoratori di imprese iscritte alla Cassa Edile di altre province)
– € 100 + IVA cad. (lavoratori di imprese non iscritte ad alcuna Cassa Edile)

Pagamento da effettuare tramite bonifico bancario intestato a:
Ente Scuola Professionale Provincia di Como
Via del Lavoro 21, 22100 Como
IBAN IT71 J052 1610 9000 0000 0007 369
Credito Valtellinese agenzia di Como

N.B.: per coloro che a seguito della convocazione non si presentano al corso è previsto l’addebito del 50% della quota prevista come copertura dei costi organizzativi.

ISCRIVITI[/button